ARCHIVIO FOTOGRAFICO | DIGITALIZZARE LE FOTO | ARCHIVI DIGITALI | Contattaci | Links

Archivi Digitali

Annunci di Lavoro

Creare gli Archivi di Fotografie Digitali

L'essenza stessa dell'archivio si sta profondamente modificando in seguito al radicarsi dell'informatica, di internet e dell'era virtuale. Gli immensi armadi ricolmi di fogli di carta vanno scomparendo, così come le raccolte voluminose di fotografie.

Per gli amanti della fotografia digitale l'archivio è molto diverso dal passato: è divenuto una piccola memory card che preserva tantissimi scatti.

Al posto dei vecchi rullini le macchine fotografiche di ultima generazione utilizzano, infatti, microscopiche schede dall'ampissima memoria, create per racchiudere migliaia di scatti.

Di conseguenza è necessario anche ideare una nuova forma d'archiviazione, adatta ai tempi, dal momento che le memory card hanno una grande capacità di immagazzinare dati, pur tuttavia non sono infinite.

Si potrebbe quindi comprare una scheda più potente, adeguata alle proprie necessità, ed ancor prima ripulire la memoria da tutte le foto che non sono utili, gettandole nel cestino virtuale.

Dove

Una periodica pulitura consente di creare un archivio che non sia appesantito da foto superflue e sia sempre in grado di accogliere nuovi soggetti.

Gli scatti più belli possono, inoltre, essere trasferiti su altri dispositivi, tra i quali il personal computer che si solito ha spazio in abbondanza, senza dimenticare come la stampa delle foto sia piuttosto semplice da eseguire, oltre che perfetta per disporre di immagini preziose nel tradizionale formato cartaceo oltre che elettronico.

Per fare spazio nell'archivio fotografico si potrebbe, inoltre, agire sulle impostazioni della macchina o della videocamera digitale aumentando la compressione, stando però sempre ben attenti a non oltrepassare il limite che assicura la perfetta qualità delle immagini.

 

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio